80^ Assemblea Generale AVIS: a Mantova dal 20 al 22 maggio

L’ottantesima Assemblea di AVIS Nazionale, dal titolo “Donare è cultura”, si terrà a Mantova nei giorni 20,21 e 22 maggio 2016.

«Mantova è stata designata “Capitale Italiana della Cultura 2016” – sottolinea il Presidente Nazionale, Vincenzo Saturni – ed è questo il motivo per cui ho personalmente proposto e sostenuto che si organizzasse il nostro appuntamento annuale più significativo in tale città.

Essere parte di questo evento, riuscire a caratterizzare la nostra presenza in città, sottolineare come AVIS possa contribuire a “Creare Cultura”, nell’accezione più ampia del termine, penso sia una sfida che dobbiamo raccogliere per rimarcare come anche la donazione del sangue abbia un profondo significato culturale.

È quindi con questa prospettiva che ci dobbiamo preparare a questo appuntamento, per viverlo appieno con la collaborazione e il supporto delle Avis mantovane che hanno colto con entusiasmo la nostra decisione».

Sede dei lavori assembleari sarà il Palabam (www.palabam.it), stuttura che può contare su una superficie espositiva di oltre 12000 metri quadrati, di cui oltre 4000 coperti.

Nella mattinata di sabato 21 maggio sono in programma 4 gruppi di lavoro sui seguenti temi, uno dei quali con validità di corso ECM:

1.“Sinergie AVIS – Scuola”
2. “Qualità e missione AVIS”
3. “Le Linee Guida per l’Accoglienza e la Chiamata/Convocazione del donatore”
4. Corso ECM: “L’idoneità dei donatori alla luce del Decreto Ministeriale 2 novembre 2015 nei

percorsi di qualità”

Per partecipare ai seminari n. 1, 2 e 3 è necessario iscriversi compilando il modulo on‐line al seguente link : http://goo.gl/forms/Xdus3HZ6KM
Per partecipare al seminario n. 4, trattandosi di un corso ECM, l’iscrizione è obbligatoria anche per coloro che non acquisiranno crediti ECM. L’iscrizione dovrà effettuarsi compilando la scheda d’iscrizione allegata al programma ECM che trovate al seguente link: http://www.avislombardia.it/news/2105-e-c-m-avis-nazionale-a-mantova.htmle dovrà essere inviata alla Segreteria organizzativa ECM (i contatti nel programma).
Avvisiamo che i posti saranno limitati a n.70 e verrà data priorità ai partecipanti che potranno acquisire i crediti formativi.